AUTO
UN'AUTO DI ULTIMA GENERAZIONE
PORSCHE 911 un pezzo di storia dell’automobile.
911: un numero che da oltre 50 anni ha segnato la storia dell’automobile e del Motorsport.
Un’esperienza che ha costituito la base per il continuo sviluppo in casa Porsche e che ha portato oggi alla nascita della 911 GT3 Cup. Nuove appendici anteriori e posteriori, maggior prestazioni, rendono le gare ancor più spettacolari. La Porsche 911 GT3 Cup rappresenta una pura macchina da corsa.
![Raptor_cup24 (1)](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2024/04/Raptor_cup24-1.jpg)
![Raptor_cup24 (2)](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2024/04/Raptor_cup24-2.jpg)
![Raptor_cup24 (3)](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2024/04/Raptor_cup24-3.jpg)
![Raptor_cup24 (4)](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2024/04/Raptor_cup24-4.jpg)
![Raptor_cup24 (5)](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2024/04/Raptor_cup24-5.jpg)
![Raptor_cup24 (6)](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2024/04/Raptor_cup24-6.jpg)
![Raptor_cup24 (7)](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2024/04/Raptor_cup24-7.jpg)
![Raptor_cup24 (8)](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2024/04/Raptor_cup24-8.jpg)
![](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2023/10/Grafica-_3.png)
CONCEPT
Vettura da corsa derivata dalla serie base 911 GT3
DIMENSIONIZ
Lunghezza complessiva 4.564 mm larghezza complessiva 1.980 mm altezza complessiva 1.246
CARROZZERIA
Struttura intelligente composita di alluminio-acciaio roll-bar saldato.
![](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2023/09/divisore_auto_testo.png)
IMPIANTO FRENANTE
Dischi freni in acciaio da 380mm; con pinze anteriori Racing a 6 pistoncini e con pinze posteriori Racing a 4 pistoncini
MOTORE
Boxer 6 cilindri montato posteriormente
Cilindrata 3.996 cm3;
Potenza massima 357 kW (485 CV) a 7.500 giri/min
Coppia massima 480 Nm a 6.250 giri/min
Iniezione diretta (DFI) carburante Racing senza piombo
Elettronica motore (Bosch MS 4.6 NG)
Impianto di scarico Racing con catalizzatore
RUOTE
In lega leggera Porsche ant. 10,5 J x 18 ET 28 e post. 12 J x 18 ET 53 con bloccaggio centrale;pneumatici Michelin Slick ant. 27/65-18 e post. 31/71-18
![](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2023/09/divisore_auto_testo.png)
SOSPENSIONI
Ammortizzatori Racing e barre stabilizzatrici regolabili
TRASMISSIONE
Cambio sequenziale a 6 marce Porsche elettropneumatico con comandi al volante
PESO
Circa 1.200 kg
![](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2023/09/divisore_auto.png)
CONCEPT
Vettura da corsa derivata dalla serie base 911 GT3
DIMENSIONI
Lunghezza complessiva 4.564 mm larghezza complessiva 1.980 mm altezza complessiva 1.246
CARROZZERIA
Struttura intelligente composita di alluminio-acciaio roll-bar saldato.
![](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2023/09/divisore_auto.png)
IMPIANTO FRENANTE
Dischi freni in acciaio da 380mm; con pinze anteriori Racing a 6 pistoncini e con pinze posteriori Racing a 4 pistoncini
Dischi freni in acciaio da 380mm; con pinze anteriori Racing a 6 pistoncini e con pinze posteriori Racing a 4 pistoncini
MOTORE
Boxer 6 cilindri montato posteriormente
Cilindrata 3.996 cm3;
Potenza massima 357 kW (485 CV) a 7.500 giri/min
Coppia massima 480 Nm a 6.250 giri/min
Iniezione diretta (DFI) carburante Racing senza piombo
Elettronica motore (Bosch MS 4.6 NG)
Impianto di scarico Racing con catalizzatore
RUOTE
In lega leggera Porsche ant. 10,5 J x 18 ET 28 e post. 12 J x 18 ET 53 con bloccaggio centrale;pneumatici Michelin Slick ant. 27/65-18 e post. 31/71-18
![](https://www.raptorengineering.it/wp-content/uploads/2023/09/divisore_auto.png)
SOSPENSIONI
Ammortizzatori Racing e barre stabilizzatrici regolabili
TRASMISSIONE
Cambio sequenziale a 6 marce Porsche elettropneumatico con comandi al volante
PESO
Circa 1.200 kg