Blog Image

Il team modenese si è mostrato velocissimo a Misano nel primo round tricolore con le tre 911 GT3 Cup schierate in partnership con il Centro Porsche Catania, ma ha raccolto meno di quanto seminato nella lotta al vertice con Lorenzo Ferrari, mentre Giuseppe Guirreri e Andrea Levy
hanno esordito in deciso crescendo. Palma: “Pronti all’immediato riscatto nel prossimo round”

Modena, 10 maggio 2023. Per lasciare il primo sigillo nella Porsche Carrera Cup Italia 2023 il team Raptor Engineering guarda deciso al secondo round all’Autodromo di Vallelunga, che fra l’altro sarà la tappa di casa per il team principal romano Andrea Palma. Nel round d’apertura del monomarca tricolore disputato lo scorso weekend al Misano World Circuit con tre 911 GT3 Cup “targate” Centro Porsche Catania, la scuderia modenese ha raccolto meno di quanto seminato nella lotta al vertice, nella quale si era immediatamente inserito Lorenzo Ferrari. Il 20enne talento piacentino era all’esordio nella competitiva serie di Porsche Italia, ma sfruttando bene la potente GT tedesca da 510 cavalli messagli a disposizione da Raptor è stato velocissimo in prova e nella gara 1 del sabato è stato in costante lotta per il secondo posto, concludendo poi al traguardo in quarta posizione e con i primi, pesanti punti della stagione. Purtroppo, di nuovo coinvolto nelle sfide di vertice, domenica Ferrari non ha concluso gara 2 perché un contatto iniziale innescato mentre cercava di mantenere la propria posizione l’ha costretto al ritiro, con tanto di penalità da scontare sulla griglia di gara 1 a Vallelunga. Uno stop che al momento pesa in classifica, ma dal quale l’intera squadra desidera ripartire pronta per un’immediata rivincita, consapevole dell’elevato potenziale mostrato in pista e della
possibilità di “scartare” un risultato negativo per regolamento.
Se ai vertici del campionato manca il risultato di gara 2, Raptor Engineering può sorridere in toto per il weekend vissuto a Misano da Giuseppe Guirreri e Andrea Levy, due storie e due protagonisti estremamente diversi ma entrambi in deciso crescendo nell’appuntamento che l’ha visti esordire in Carrera Cup, fra l’altro in uno schieramento che contava ben 35 partecipanti al via. Guirreri, con i suoi 16 anni, quest’anno è il più giovane in assoluto nel prestigioso monomarca tricolore, ma al rookie siciliano il percorso di crescita inaugurato con Raptor nel 2022 ha già portato i primi risultati concreti. A Misano sono arrivate una P24 e una P18 che in gara 2 ha visto Guirreri concludere in decisa rimonta non lontanissimo addirittura dalla zona punti e soprattutto senza errori nel corso dell’intero fine settimana d’esordio. Bene sotto questo profilo anche Levy.
Il gentleman driver ideatore di MIMO Milano Monza Motor Show era iscritto in Michelin Cup ed esordiva al volante di una vettura “racing” così competitiva e professionale, ma è riuscito a venire a capo di un’esperienza a tutta adrenalina concludendo al traguardo entrambe le gare: in P33 la prima e in P27 la seconda, dove grazie alla top-10 di categoria ha pure ottenuto il primo punto valido per la classifica.

Il team principal Andrea Palma ha rimarcato: “Dal round di Misano siamo tornati con la consapevolezza di esserci dimostrati molto veloci con l’intero pacchetto e proprio per questo non deve mancare la volontà di riscattarci in pieno. Il contatto di Ferrari in gara 2 ha pesato sul suo weekend e fa anche parte delle corse, ci siamo scusati, l’importante è non mollare niente e che affronti Vallelunga con un approccio consapevole della sua velocità e professionalità, perché le potenzialità sono indiscusse ma vanno sempre dimostrate a 360 gradi. Siamo molto contenti di Guirreri, che ha pagato due partenze non perfette per la naturale tensione di un rookie assoluto, però si è poi messo in luce tra sorpassi e un buon ritmo. Per lui Misano è stata un’esperienza davvero costruttiva. Bene anche Levy: era all’esordio su un’auto del genere e in campionato, è stato piacevole averlo supportato e avuto in squadra e oltre a condurre la Porsche al traguardo senza neanche un graffio ha addirittura conquistato un punto di Michelin Cup. Il migliore dei risultati possibili”.

Il team è presente sul web via social media facebook @raptorengineeringteam e instagram @raptor_engineering e sito ufficiale www.raptorengineering.it .

Porsche Carrera Cup Italia 2023: 6-7 maggio Misano; 10-11 giugno Vallelunga; 8-9 luglio Mugello; 16-17 settembre Monza ; 7-8 ottobre Misano; 28-29 ottobre Imola.

Ufficio stampa / rif. Gianluca Marchese: mob. +39 3280073660 – gianluca.mar76@libero.it

By : 10 Maggio 2023 Comments off