Blog Image

Il team modenese si rifà il look per la stagione 2024 del prestigioso monomarca tricolore e con due piloti romani al volante è pronto a riaccendere i motori delle 911 GT3 Cup schierate al via con rinnovata livrea: quella del Centro Porsche Catania per il giovane rookie proveniente dalle formula, quella dei Centri Porsche Roma per il pilota che punta a confermarsi in Michelin Cup

Modena, 5 aprile 2024. Sono Flavio Olivieri e Francesco Maria Fenici le due frecce nell’arco di Raptor Engineering per la stagione 2024 della Porsche Carrera Cup Italia. Il team modenese rinsalda il legame con il prestigioso marchio tedesco e con una coppia di piloti romani così poliedrica sarà protagonista su tutti i fronti del monomarca tricolore, uno dei campionati più competitivi che la squadra fondata nel 2020 da Andrea Palma e Isabelle Maserati affronta per il quinto anno consecutivo. Entrambi gli alfieri di Raptor Engineering rappresentano due nuovi volti in squadra, che nel frattempo ha rinnovato anche la livrea che “vestirà” le due 911 GT3 Cup gestite dal team e ampliato lo spettro dei Centri Porsche coinvolti, accogliendo i Centri Porsche Roma in aggiunta al Centro Porsche Catania, con il quale si consolida la lunga partnership avviata nelle scorse edizioni della serie.

Al volante della 911 GT3 Cup numero 44 “targata” Centro Porsche Catania, caratterizzata dagli specchietti color verde, Flavio Olivieri farà il suo esordio in Carrera Cup Italia e nelle corse GT. Il giovanissimo rookie romano classe 2007 è in procinto di compiere 17 anni, proviene dalle gare sulle monoposto propedeutiche (Formula 4 in particolare) e sarà inserito da Porsche Italia anche nel progetto di coaching denominato Scholarship Programme e riservato ai piloti under 23. Oltre che nell’assoluta, Olivieri potrà concorrere anche nella nuova classifica Rookie, introdotta quest’anno e dedicata ai driver che partecipano alla loro prima stagione in Carrera Cup.
Non nuovo nel circus del monomarca tricolore è invece Francesco Maria Fenici, che approda in Raptor Engineering al volante della 911 GT3 Cup numero 50 (suo numero “storico”) “targata” Centri Porsche di Roma e caratterizzata dagli specchietti color rosso. Per la sua prima stagione con il team modenese, il 34enne pilota romano punta a confermarsi tra i protagonisti assoluti della Michelin Cup, la categoria riservata ai non professionisti nella quale Fenici vanta già numerosi trionfi tra vittorie e podi ed è reduce dall’ottimo terzo posto ottenuto lo scorso anno. Lottare ai vertici in Michelin Cup è un obiettivo di valore per squadra e alfiere, visto anche che Raptor Engineering ha vinto il titolo Michelin Cup nelle edizioni 2021 e 2022.

Il team principal Andrea Palma dichiara in vista del 2024: “Riaccendiamo i motori con una formazione del tutto nuova, è un piacere accogliere due piloti in lizza per ciascuna categoria e salutare l’approdo di un ulteriore dealer. Sono entusiasta per quello che siamo riusciti a costruire in così breve tempo e a poche settimane dal via della Carrera Cup. Grazie a questo rinnovamento la squadra si è potenziata e punta a una solida progressione. Fra i piloti Pro non è mai facile, Olivieri è un rookie, ha ancora 16 anni e avrà un percorso da fare. Però è molto determinato e gli piacciono le sfide: lo abbiamo visto nel test svolto a Vallelunga, dove le prestazioni sono già state interessanti e il team ha capito di avere a disposizione un potenziale più ampio. Nella Michelin Cup ripartiamo invece con Fenici e sarebbe bello riconfermarci ai vertici della categoria con un nuovo pilota, un ragazzo che ha sempre puntato in alto, conosce il campionato e sa bene da dove iniziare”.

Quest’anno la Carrera Cup Italia si articola su sei doppi round (due gare da 30 minuti + 1 giro ciascuno) e dopo l’esordio del 3-5 maggio a Misano Adriatico sarà di scena sui circuiti di Imola, Mugello, di nuovo Imola e Vallelunga per concludersi il 6 ottobre a Monza. Il test ufficiale pre-campionato è in programma la prossima settimana a Imola (11 aprile).

Il team è presente sul web via social media facebook @raptorengineeringteam e instagram @raptor_engineering e sito ufficiale www.raptorengineering.it .

Calendario Porsche CCI 2024: 5/5 Misano; 2/6 Imola; 14/7 Mugello; 8/9 Imola; 22/9 Vallelunga; 6/10 Monza

Ufficio stampa / rif. Gianluca Marchese: mob. +39 3280073660 – gianluca.mar76@libero.it

By : 16 Aprile 2024 Comments off