Format pubblicitario per il campionato

Porsche Carrera Cup Italia

Il format pubblicitario del team Raptor Engineering si compone di una serie articolata di diritti raggruppati in 3 differenti tipologie: DIRITTI DI IMMAGINE, DIRITTI DI BRANDING E DIRITTI ACCESSORI.

I diritti sono stati distribuiti in 12 posizioni di sponsorship, differenziate per peso e impegno economico. Nelle pagine seguenti presenteremo in dettaglio le caratteristiche dei diritti ceduti agli sponsor.

DIRITTI DI IMMAGINE

I diritti rientranti in questa categoria sono:

  1. Naming, il diritto esclusivamente riservato al Title Sponsor di abbinare il “nome Sponsor” al nome del Team. Il naming è senza dubbio il diritto che maggiormente contribuisce alla crescita dell’awareness del Brand sponsor.
  2. Logo Combinato, ovvero i diritti esclusivamente riservato al Title Sponsor di utilizzo del logo combinato, ovvero un marchio che incorpora il logo ufficiale dello sponsor ed il logo ufficiale del team. Il Logo Combinato sarà utilizzato nell’immagine coordinata del Team e declinato su tutti i materiali.
  3. Denominazione, ovvero il diritto di definirsi “Sponsor” di Raptor Engineering in qualsiasi tipo di comunicazione e contesto.
  4. Esclusività merceologica.
  5. Galleria Fotografica, ovvero il diritto di usufruire delle immagini del Team.

DIRITTI DI BRANDING

Siamo consapevoli della valenza dell’attività di branding per la memorizzazione da parte del pubblico del brand sponsor. Curiamo, infatti, questa attività con particolare attenzione: dallo sviluppo delle livree delle nostre vetture, ai mezzi, all’abbigliamento del pilota e del Team, all’intera immagine coordinata. Tutto è curato al fine di raggiungere un’immagine distintiva.

Vetture

Tuta pilota

Mezzi di trasporto

Garage

DIRITTI ACCESSORI

Hospitality

Ogni appuntamento del Campionato Porsche Carrera Cup Italia si trasforma in una eccezionale opportunità per gli sponsor che vogliono dare visibilità al proprio marchio. L’hospitality Porsche ed il paddock sono luoghi ideali dove invitare clienti e prospect, offrendo loro una giornata ad alta tensione in un contesto sportivo e dinamico.

Diritti di riproduzione

Ai nostri Sponsor riconosciamo il diritto di fare o commissionare repliche e/o modellini delle Vetture del Team a patto che tali repliche vengano realizzate così come esse appaiono nella loro livrea ufficiale. Un ulteriore diritto molto apprezzato è la disponibilità della vettura (statica) presso la sede dello sponsor o in altre località, per manifestazioni, inaugurazioni, realizzazioni di campagne pubblicitarie o altro (compatibilmente con gli impegni già presi dal Team relativamente alle attività sportive).